ARTICOLI

COSA TI OFFRIAMO: finalità e servizi

Cosa ti offriamo

Centro Giuridico del Cittadino è un’Associazione per la difesa dei diritti di Cittadini-Utenti-Consumatori, con sede in Avezzano (AQ).
È nato con l’obiettivo di informare i cittadini su specifiche tematiche di interesse collettivo al fine di tutelare, difendere e promuovere i diritti dei soggetti più deboli: consumatori, utenti, disabili, anziani ecc.  Esso si avvale della collaborazione e delle consulenze di esperti e tecnici del settore consumeristico.

Scopi del Centro Giuridico del Cittadino sono:
a)   informazione ed educazione al consumo corretto;
b)  salvaguardia della salute;
c)  difesa degli interessi economici e del diritto al risarcimento dei danni;
d) rappresentanza degli interessi dei consumatori nei competenti organismi pubblici ai livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali;
e) promozione di strutture consultive o decisionali che esprimano e tutelino gli interessi dei consumatori nei rapporti con le istituzioni nazionali ed internazionali;
f) organizzazione e coordinamento di professionisti o gruppi di professionisti allo scopo di fornire chiarimenti amministrativi, legislativi, fiscali e tributari agli Utenti.

Presso la nostra sede troverete chi vi ascolterà e vi saprà consigliare al meglio, fornendo assistenza e tutela individuale e collettiva ai consumatori ed alle famiglie.

Il Centro Giuridico del Cittadino negozia e concerta condizioni di difesa individuale e collettiva dei consumatori per l’eliminazione delle vessazioni, delle pratiche commerciali scorrette, delle truffe che le persone e le famiglie quotidianamente subiscono da aziende senza scrupoli.

 

 

Giuridica I nostri giuristi informano sui diritti, consigliano il modo più efficace per far valere le proprie ragioni e indicano il comportamento legalmente più corretto.
Fiscale I nostri fiscalisti offrono informazioni e aggiornamenti sulla normativa fiscale, chiariscono dubbi, aiutano a risolvere eventuali problemi con l’erario.
Banche & Assicurazioni Chiariscono le problematiche legate agli strumenti di finanziamento (mutui, prestiti personali, ecc.), a polizze vita già stipulate e a mezzi di pagamento (carte di credito, bancomat).
Civilista Tutte le questioni attinenti alla applicazione ed alla interpretazione di norme del diritto civile, dal diritto di famiglia, alle successioni, alle società, ai contratti in genere, nonché al risarcimento dei danni conseguenti a responsabilità di Enti e Privati, sia in via stragiudiziale (senza ricorrere alla Autorità giudiziaria) sia in via giudiziale.
Tributarista Tutte le problematiche inerenti ai rapporti con Enti pubblici ed Agenzia delle Entrate su tematiche afferenti ai tributi, alle imposte dirette ed indirette, alla imposizione fiscale, alla dichiarazione di successione ed ogni altra questione concernente l’ambito fiscale e tributario, con consulenze finalizzate principalmente ad evitare il contenzioso tributario, mediante l’applicazione di strumenti deflattivi e mediazioni tra l’Ente ed il professionista.
Consulente Aziendale Rapporti col personale, ammortizzatori sociali e contrattualistica, organizzazione del lavoro, prevenzione e sicurezza, formazione.

 

 

A chi rivolgersi?

La richiesta di prima consulenza GRATUITA può essere effettuata tramite email  info@centrogiuridicodelcittadino.it

consulenza diretta presso la nostra sedi in:

via XX Settembre 292, Avezzano
per appuntamento:
cell. 3687015351

Contattaci

Related posts

Finanziato dalla regione Abruzzo l’adeguamento e l’ ampliamento dell’impianto di depurazione di (AQ) Borgo Via Nuova – Avezzano per euro 5.265.000 27/03/2020

amministratore

25 aprile, la festa della Liberazione vista oggi dalle donne. L’ANPI Marsica festeggia la festa della Liberazione

amministratore

Scarseggeranno le risorse idriche nella Marsica, quali i provvedimenti?

amministratore

Leave a Comment