La residenza per anziani “L’Aurora“, lontana dal traffico cittadino e immersa nella pace della campagna di Magliano dei Marsi, a più di un anno dalla sua inaugurazione ha incrementato ulteriormente i suoi servizi, per poter offrire il massimo della qualità assistenziale.
Per quanto riguarda l’attuale momento di emergenza da Covid-19, la residenza “L’Aurora” può annoverare certamente la sicurezza tra i suoi vantaggi, tanto che dall’inizio della pandemia non si sono registrati contagi all’interno della struttura.
Inoltre il personale, che è stato interamente vaccinato, viene monitorato mensilmente tramite tamponi, così da avere un ulteriore margine di serenità.
La parola chiave che descrive al meglio la concezione di vita all’interno della struttura è “famiglia“: essendo pochissimi ospiti, la sensazione è quella di vivere all’interno di una famiglia allargata, composta appunto dagli anziani e dal personale della struttura, composto da ragazzi in giovane età, qualificati, preparati e con tanta voglia di fare e di rendere la vita degli ospiti il più serena possibile.
La struttura, che attualmente ha a disposizione alcuni posti liberi, è dotata di camere doppie o singole, collocate al piano superiore e raggiungibili comodamente tramite un servoscala.
In attesa della riapertura delle visite di amici e parenti dal vivo, i contatti con i propri cari avvengono tramite videochiamate, effettuate principalmente durante gli orari di visita, ovvero tutti i giorni dalle 10:30 alle 12 e dalle 15:30 alle 18:30.
È stato poi recentemente introdotto il servizio diurno, che prevede la possibilità di occuparsi della persona anziana anche solo per mezza giornata:
Casa famiglia per anziani
Via strada sedici n. 2
Magliano dei Marsi – 67062
P.IVA: 02068050661
Tel: 3771167739
E-mail: russogiuseppe550@gmail.com